Gossip girl, come imitare outfit da sogno!!
Ben tredici anni fa, quando i social network stavano iniziando a diffondersi quotidianamente tra i giovanissimi, e la nostra vita stava cambiando completamente, una serie televisiva americana firmata The CW contribuì alla trasformazione epocale del mondo della moda.
Gossip Girl ha segnato una generazione intera, che con passione ha seguito le vite scandalose e lussuose delle élite di Manhattan, e che ha profondamente influenzato l’immaginario della moda: ha dato tantissime lezioni di stile, attirando alcuni dei più grandi nomi del settore, creando dei momenti iconici, anticipando gli influencer e vestendo il cast con look freschi freschi di passerella.
Il focus sulla moda ha giocato un ruolo fondamentale, incarnato nelle due meravigliose protagoniste: le indimenticabili migliori amiche-nemiche Blair Waldorf (Leighton Meester) Serena van der Woodsen (Blake Lively).
Ma quali sono le memorabili FASHION LESSONS ereditate da Gossip Girl?
1) Il CAPPOTTO è la parte più importante del nostro outfit.
Blair e Serena nel corso delle stagioni hanno indossato dei cappotti che non potevano passare inosservati. Il cappotto si conferma essere la parte principale del nostro outfit, quel tocco di eleganza in più che ci fa distinguere.
Il nostro consiglio? OSATE!
Colore, quadri, fantasia, comunque lo scegliate, OSATE!
https://mostmoda.it/negozio/cappotto-classico/
2) Quando sei indecisa, il TOTAL BLACK è la scelta più sicura!
Che tu sia mora, bionda, castana o rossa, non c’è alcun dubbio: il total black è lo stile perfetto per ogni occasione. Ideale per il giorno e impeccabile per la sera, perfetto per ogni stagione e per tutte le circostanze.
3) Il GILET DI LANA è il MUST HAVE di tutti i tempi!
Per l’autunno inverno 2020 il capo obbligatorio è lo stesso preferito dai nostri nonni: il caldissimo Gilet di lana! A testimonianza del fatto che nella moda tutto si rinnova ma nulla si butta! A trecce o a costine con i bottoni o senza, a V, oversize e smanicato largo.
Insomma, non è cambiato poi molto rispetto al passato!
https://mostmoda.it/negozio/smanicato-trecce-large/
4) Lo stile anni ’80 è sempre una scelta giusta!
Serena van der Woodsen è uno dei personaggi delle serie tv che più ha giocato il ruolo di ‘influencer’ , mischiando stili e generi di ogni epoca. Uno dei suoi periodi preferiti? Senza dubbio gli anni ’80, tra capi scintillanti e dai colori vibranti.
5) Gli ACCESSORI tocco fondamentale per i nostri outfit
Gli accessori non solo sono fondamentali per valorizzare il nostro look, ma talvolta sono più importanti del vestito stesso! Riescono ad impreziosire qualsiasi genere di outfit, danno un tocco fondamentale per descrivere la nostra personalità e sono senza dubbio un ‘marchio’ che ci rende speciali.
Borse, gioielli, occhiali, cappelli, scarpe e soprattutto make-up, unghie e capelli…cercate di valorizzare sempre i vostri punti di forza e le vostre particolarità!
E tu , sei team Blair o Serena?
XOXO GOSSIP GIRL
https://it.wikipedia.org/wiki/Gossip_Girl_(serie_televisiva)
https://it.wikipedia.org/wiki/Leighton_Meester
https://it.wikipedia.org/wiki/Blake_Lively
https://mostmoda.it/emily-in-paris-ispirazioni-per-i-tuoi-outfit/